The smart Trick of Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista That Nobody is Discussing



Avrete uno studio professionale internazionale di avvocati e commercialisti sempre presente, che si interfaccia fra voi e gli enti amministrativi e finanziari stranieri. Tutto ciò vi sarà di ausilio nel risolvere le problematiche che by way of by means of si presenteranno: non vendiamo dei contenitori, forniamo una consulenza specifica in materia di diritto societario internazionale, volta ad affiancare il cliente for each coadiuvarlo nel raggiungimento del suo small business.

Quando un cittadino italiano si trova in stato di arresto o di detenzione in un territorio straniero dove non è presente una rappresentanza diplomatica o un ufficio consolare italiano, può accedere alla protezione consolare dell’Unione Europea, quindi chiedere assistenza alla missione diplomatica di qualsiasi altro Paese membro dell’Unione Europea.

Siamo operativi anche for every videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente for every venire nei nostri uffici

Non scegliete (a meno che non lo conosciate e stimiate già) un avvocato straniero che non vi sia stato presentato dal vostro avvocato italiano di fiducia specializzato ed esperto in casi di diritto penale internazionale. Sappiate che a rappresentare l’arrestato od il detenuto, durante tutto l’iter processuale, sarà sempre un avvocato locale abilitato secondo la normativa della nazione in cui si è stati arrestati.

Molti ci chiedono di aprire società all’estero e lavorare in Italia, alcuni vogliono un acquisto società estera, oppure vogliono una sede legale all’estero e sede operativa in Italia, altri vogliono aprire una società a Malta e lavorare in Italia: sono tutte domande molto serie e complesse, che possono comportare, se mal gestite, numerose sanzioni fiscali e penali.

La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere sottoposti ad una pink detect di Interpol è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia, perché impedisce alla persona di vivere una vita serena da persona libera.

Inoltre, le indagini possono essere influenzate anche da fattori esterni, arrive la collaborazione delle vittime o la disponibilità di risorse finanziarie for each sostenere le indagini. In alcuni casi, le indagini possono essere concluse rapidamente se le verify sono chiare e i colpevoli sono facilmente identificabili.

La differenza fra “venditori di ltd a pacchetto” ed una seria ed approfondita consulenza legale preventiva, è il discrimine fra un’attività destinata advertisement avere problemi ed una con possibilità di successo read more operativo ed economico.

E’ molto importante che tu sappia che ogni persona ha la possibilità di verificare se è presente all’interno dell’elenco dei ricercati da parte dell’Interpol e che, una volta ottenute le informazioni pink see Interpol, qualora sia inserita all’interno degli elenchi delle persone ricercate, potrà finanche richiedere get more info la cancellazione o la sospensione dell’avviso rosso di Interpol.

I cookies categorizzati come “Necessari” sono cookies tecnici che vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di foundation del sito.

Se sei presente da solo davanti al giudice di pace, dovrai esporre i fatti in foundation ai diritti rivendicati e inviare le tue richieste; tutto sarà raccolto in un rapporto speciale.

La richiesta dovrà essere effettuata in una delle lingue ufficiali dell’Interpol, ovvero il francese, l’inglese, lo spagnolo o l’arabo e check here dovrà essere allegata alla stessa diversa documentazione che sarà necessaria al wonderful di permettere agli Uffici di Interpol di identificarti ed effettuare tutti i dovuti controlli.

Quante Ilaria Salis, ossia quanti connazionali si trovano reclusi all’estero e in quali condizioni? Lo chiediamo all’avvocata Francesca Carnicelli, legale della onlus “Prigionieri del silenzio”, che dal 2008 si occupa della tutela dei diritti umani degli italiani prigionieri oltre confine.

L’articolo 36, lettera c), della Convenzione di Vienna sulle relazioni consolari del 1963 stabilisce che: “i funzionari consolari hanno il diritto di recarsi dal cittadino dello Stato d’invio, che sia incarcerato, in stato di detenzione preventiva o d’ogni altra forma di detenzione, d’intrattenersi e di corrispondere con lui (…). Essi hanno parimenti il diritto di recarsi da un cittadino dello Stato d’invio, che sia incarcerato o detenuto in esecuzione d’un giudizio nella loro circoscrizione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *